News & Media
La settimana tipo del Digital & Innovation Channel Manager in ASTRAZENECA
Risponde
GIULIO FRASSINELLI
Digital & Innovation Channel Manager
ASTRAZENECA
Il bello di essere Digital Manager è non avere una settimana tipo, nel senso che il bello di questo ruolo è la continua mutabilità.
Il mio ruolo è cross verso tutte le Business unit presenti in azienda.
Per garantire un supporto sempre efficiente ho dei momenti schedulati fissi con il mio team ai quali è tassativo partecipare sempre.
Il lunedì mattina facciamo il progress, ossia un momento in cui si fa un recap dei progetti e si guarda lo status dei lavori in modo da potersi organizzare l’agenda.
Due volte la settimana ho dei momenti di call conference con il global in connessione con i miei pari gradi nei big five. Questo per poterci confrontare/condividere progettualità ed idee da poter implementare.
Solitamente una volta la settimana cerco di andare sul territorio per toccare con mano quello che è l’impatto utilizzo dei canali digitali che usiamo con i nostri stakeholder clinici.
Infine solitamente il venerdì concedo al team dei momenti per poter lavorare sulle proprie skill o fare ricerca in ambito digital per stimolarli sulle novità del mercato per aggiornarsi.

Giulio Frassinelli
Il bello di essere Digital Manager è non avere una settimana tipo, nel senso che il bello di questo ruolo è la continua mutabilità. Il mio ruolo è cross verso tutte le Business unit presenti in azienda. Per garantire un supporto sempre efficiente ho dei momenti schedulati fissi con il mio team ai quali è tassativo partecipare sempre. Il lunedì mattina facciamo il progress, ossia un momento in cui si fa un recap dei progetti e si guarda lo status dei lavori in modo da potersi organizzare l’agenda. Due volte la settimana ho dei momenti di call conference con il global in connessione con i miei pari gradi nei big five. Questo per poterci confrontare/condividere progettualità ed idee da poter implementare. Solitamente una volta la settimana cerco di andare sul territorio per toccare con mano quello che è l’impatto utilizzo dei canali digitali che usiamo con i nostri stakeholder clinici. Infine solitamente il venerdì concedo al team dei momenti per poter lavorare sulle proprie skill o fare ricerca in ambito digital per stimolarli sulle novità del mercato per aggiornarsi.