Perché partecipare
Scopri perché scegliere la Formazione Online del 19 e 22 maggio 2023:
- Il livello
È di livello intermedio quindi per trarre maggior profitto è necessario avere una conoscenza di base del processo di liofilizzazione. Infatti, partendo dai concetti fisici, che sono la base del processo, dagli studi di caratterizzazione, nello stato congelato e allo stato solido, e dalla conoscenza degli impianti si andranno ad analizzare gli aspetti legati alla formulazione, al sistema solvent e alla stabilità chimica e fisica dei liofilizzati.
- La struttura
Ogni nozione è accompagnata dall’analisi degli aspetti più “critici” e “pratici” del processo di liofilizzazione per verificare le reali soluzioni da attuare in azienda sia dal punto di vista della formulazione sia del ciclo di liofilizzazione da adottare. Inoltre, i docenti condivideranno i risultati di diversi cicli di liofilizzazione per verificare insieme e concretamente le azioni da mettere in atto per la messa a punto di un ciclo di liofilizzazione ottimale e per la risoluzione dei problemi.
- La docenza
I partecipanti possono confrontarsi con Marco Adami e Giuseppe Colombo che sia a livello accademico sia a livello aziendale sono considerati due massimi esperti di tecnica farmaceutica per verificare come sviluppare un ciclo di liofilizzazione ottimale.