Perché partecipare
Il mercato degli integratori italiani è sempre più orientato anche verso i mercati stranieri.
Pertanto, visto lo sforzo in termini di lavoro, tempi e costi che le attività registrative e di export comportano, le aziende devono attuare tutte le strategie e gli accorgimenti necessari ad aumentare il fatturato relativo alle esportazioni.
Per essere a tuo fianco per affrontare con successo i mercati europei ed extra Europa, IKN ha organizzato 14 ore di formazione per:
- conoscere le caratteristiche nazionali e le dimensioni dei mercati per individuare le autorità di riferimento e le richieste locali
- adeguare la documentazione tecnica alle diverse normative anche in riferimento ai claim e creazione delle etichette diverse per ogni mercato
- verificare gli impatti operativi, regolatori e commerciali in merito alle conseguenze della Brexit sul mercato degli integratori e in tema di Novel Food
Attraverso l’esame di case concreti ed esercitazioni puoi capire come:
- Verificare se un integratore alimentare può essere venduto in Francia, Belgio, Germania e Spagna e in UK dopo la Brexit
- Effettuare la valutazione di un integratore per il mercato svizzero
- Trasformare un’etichetta utilizzata nel mercato europeo per entrare nel mercato asiatico